La creazione delle impastatrici Roma nasce dal matrimonio tra due imprese italiane: la Mecnosud e la Pinsa School
Mecnosud è l’eccellenza italiana nel settore della produzione di macchinari per l’arte bianca.
L’azienda, situata in provincia di Avellino, è gestita dalla famiglia Ingrisano e vanta ad oggi più di quarant’anni di esperienza nella costruzione di macchine da impasto utilizzate nell’industria alimentare.
I punti di forza di Mecnosud sono la gestione totalmente interna del ciclo di produzione, la qualità dei materiali utilizzati e la profonda conoscenza del funzionamento delle macchine che realizzano.
L’azienda dedica un'attenzione costante allo studio delle più avanzate tecnologie per la produzione di macchine sempre all’avanguardia e di eccellente realizzazione.
Pinsa School soddisfa da anni le esigenze di chi nel settore pizzerie vuole formarsi professionalmente, aggiornarsi, aprire un locale da zero o rinnovare la propria attività.
I corsi offerti dalla scuola sono vari e coprono ogni richiesta del cliente. La formazione principale della scuola riguarda prodotti preparati con impasti ad alta idratazione come la Pinsa Romana e la Teglia Romana, ma non sono gli unici corsi, non mancano i classici per pizza tonda e alla pala e l'innovativo corso di tecniche di farcitura per pizza.
Il team della scuola è composto da professionisti esperti del settore con tanta voglia di trasmettere la propria esperienza.
Alcune delle nostre collaborazioni
Di Marco è un'azienda che produce Mix di farine e Basi precotte per la ristorazione. Il prodotto di punta dell'azienda è la Pinsa Romana di cui è stata l'inventrice nel 2001.
Dal 2001 la community della Pinsa Romana cresce sempre di più grazie alle sue particolarità che la rendono amatissima da tutti i consumatori. Sul sito ufficiale vengono approfonditi gli aspetti di tale successo.
Il pizza chef Marco Montuori è il fondatore di Pinsa School, impegnato come docente nella scuola, segue molti imprenditori nell'apertura delle proprie pizzerie. Ha lavorato al progetto ROMA come tecnico pizzaiolo in prima persona.
Hai qualche domanda? Contattaci usando il form qui in basso e ti risponderemo il prima possibile.
Vuoi contattarci immediatamente?
Scrivici su WhatsappUsando il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come descritto nella cookie policy